Pew Research ha effettuato uno studio che ha confermato una nuova tendenza: le news online sono sempre più apprezzate. Gli editori non hanno ancora scoperto come gestire il fatto a proprio vantaggio
Più news virtuali e meno giornali di carta. Questo è risultato da uno studio condotto da Pew Internet and American Life Project sulle fonti di informazioni più utilizzate negli USA.
Lo studio si è basato sulle delle intervistare ad un gruppo di duemila persone per confermare quello che già da qualche tempo si pensava: le news online attirano più lettori dei quelle su carta. Forse per una maggiore accessibilità o semplice abitudine ai nuovi mezzi d'informazione da parte dei più giovani, sta di fatto che solo i più grandi network televisivi riescono a sfidare la scalata delle Rete nella classifica. Il 61% degli intervistati dichiara di servirsi di Internet come fonte primaria di informazioni. Mentre - nonostante l'età - la radio è ancora il mezzo d'informazione preferito per il 54% delle persone intervistate.
Leggi l'articolo completo su Punto-Informatico.it

0 commenti:
Posta un commento