Google e Cina, Bug in Internet Explorer: questa è la causa della polemica

Un bug del browser Internet Explorer 6, della Microsoft, è stato abusato per organizzare gli attacchi a Gmail

La causa della discussione tra Google e il Governo Cinese sembrerebbe essere un bug di Internet Explorer 6, il browser per internet firmato Microsoft.

L’attacco degli hacker contro il servizio e-mail di Google, Gmail, che ha investito alcune aziende degli stati uniti, è stato effettuato abusando una falla di IE6: è stato dichiarato e ribadito da McAfee - un noto produttore di antivirus - e anche Microsoft ha confermato, una vulnerabilità del browser è stata la chiave dell'attacco informatico. Accusato anche Acrobat Reader ma quasi subito scagionato.

Microsoft non è molto turbata dall'accaduto, la concorrenza con Google è alta quindi a MS ogni bastone fra le ruote di Google non potrà fare altro che piacere.

Martedì Google ha dichiarato di essere stato soggetto ad un attacco organizzato, dalla Cina, lo scopo sarebbe stato quello di accedere alle caselle di posta degli oppositori del governo cinese. Ma l'attacco non si è limitato a questo, molte altre aziende sono state colpite tra le quali alcuni affiliati di Google, quest'ultimo ha deciso di bloccare la censura applicata da parte del governo della Cina sul proprio motore di ricerca cinese.

Questa mossa da parte di Google non mette in buona luce i suoi rapporti con l'economia orientale, ma da un altro punto di vista ha potuto evitare un danno di reputazione, un danno sicuramente che avrebbe implicato anche una notevole perdita economica. I ricavi di Google con la Cina, stimati circa all'1% del totale, sono comunque irrilevanti se confrontati al ricavo globale.

Leggi questo articolo su Corriere.it

Nel 2010 arriva il sistema operativo Google Chrome

Questa notizia potrebbe mettere in difficoltà i grandi produttori di sistemi operativi come la Microsoft, il marchio più diffuso della categoria, basta pensare a Windows: questo OS (operating system) è installato sulla maggior parte dei PC del pianeta. La più grande preoccupazione è che questa novità arriva proprio da Google, un concorrente da non sottovalutare. Questo passo potrebbe rallentare anche la salita sul podio di Facebook.

Questo progetto open source sarà dedicato inizialmente ai netbook, la piattaforma di personal computer più venduta. Inizialmente tra gli OS open source c'era solo Linux ma dal 2010 arriverà Google Chrome Operating System. Sul blog di Google viene spiegato che i sistemi operativi che fanno funzionare i browser sono stati progettati quando il Web ancora doveva nascere.

E' attesa una reazione da parte di Microsoft, Google Chrome più che con XP o Vista dovrà vedersela con Windows 7, il nuovo cavallo di battaglia della Microsoft.

Si spera in un'agguerrita concorrenza, molto probabilmente chi ci guadagnerà di più saranno - come in ogni battaglia tra concorrenze - i compratori, cioè noi.

Leggi questo articolo su Wired.it

Star Trek, trailer ufficiale film 2009

Per tutti i giovani giocatori della nuova generazione che non hanno ancora avuto l'onore di conoscere il Mito di Star Trek - famosissima serie televisiva degli anni 60 ed oltre - in occasione dell'uscita a breve del gioco Star Trek Online, ne approfitto per riproporvi il trailer ufficiale in HD del film Star Trek XI, ultimo capitolo dell'epica serie arrivato lo scorso anno nelle sale di tutto il mondo:


Per coloro che gradiscono il trailer e desiderano vedere il film completo, MegaVideo.com offre la possibilità di vedere in streaming la versione a bassa definizione del film:
AVVIA STREAMING.

Buona visione!

Star Trek Online, una settimana al lancio

Star Trek Online 

Questo è il titolo che da tempo i fan startrekiani attendono. Gli sviluppatori sono stati attenti ai suggerimenti dei sostenitori della serie TV, parte del gameplay è stato modificato seguendo i consigli e le richieste del pubblico.
C'è la possibilità di: scegliere una razza, una professione, le caratteristiche della nave e dell’equipaggio, oltre all'aspetto fisico del giocatore. La personalizzazione concede l'imbarazzo della scelta, questo è ciò che ogni player di un MMORPG desidera avere a disposizione, il gioco online è bello perché è vario.
I fan sono tutti in attesa di novità su questo attesissimo titolo.

Alcune immagini in anteprima:

Screenshot panoramico
Screenshot combattimento

Bill Gates, Crisi: analisi sulla situazione degli USA

Dopo questa crisi finanziaria ci sarà molto da lavorare, aumenteranno le tasse e i controlli sugli investimenti importanti

Bill Gates afferma che agli USA serviranno anni di economia per riprendersi dalla peggiore crisi mai avuta dal 1929, si prevede un aumentare della disoccupazione, del debito pubblico e di conseguenza un aumento delle tasse; questo è il contenuto della lettera che due volte ogni anno il fondatore della Microsoft, Bill Gates, firma in qualità di presidente della "Bill and Melinda Gates Foundation".
Bill invita il Governo degli USA a concentrarsi su politiche a lungo termine, sull'istruzione e sull'innovazione, importanti traguardi per uscire al meglio dalla crisi.
L'unica nota positiva dell'analisi della Fondazione Gates riguarda un calo della percentuale di mortalità infantile, è stato preso un nuovo importante impegno da parte dei leader mondiali: sconfiggere questa piaga.

Leggi questo articolo su Punto-Informatico.it
Subscribe Share/Bookmark