PlayStation 3, Bug: risolto il problema dell'orologio

Il 28 febbraio: in tutto il mondo milioni di console si sono bloccate

Per le aziende giapponesi non c'è mai stato un periodo peggiore. Dopo i problemi ai pedali delle macchine Toyota è toccato anche alla console Sony più famosa del mondo. Un bug all'orologio interno ha causato il blocco di milioni di PlayStation 3 in tutto il mondo a partire dal 28 febbraio. La console considerava il 2010 anno bisestile, un errore grossolano naturalmente. Questo ha messo a rischio i salvataggi di tutti i giochi, fortunatamente Sony ha comunicato che il problema è stato risolto.
La grande società giapponese ha dichiarato sul blog della PlayStation di aver riparato il bug rilevato sui modelli meno recenti di PS3. Quando l'orologio interno ha iniziato a considerare il 2010 come anno bisestile, a partire dal primo marzo ha causato degli errori in alcune funzioni, Sony aveva invitato i giocatori a non usare la console per il tempo necessario a raggiungere la risoluzione del problema.

Il danno alla reputazione è stato non poco rilevante. Basta cercare su qualche blog e nei newsgroup frequentati dai giocatori, è facile trovare commenti contro la Sony da parte dei suoi clienti insoddisfatti. Il bug dell'orologio potrebbe aver danneggiato alcuni salvataggi delle partite cancellando ore e ore di divertimento e costringendo gli utenti a ricominciare da capo i loro giochi. E' comprensibile la disperazione dei genitori.

Leggi l'articolo completo su Tgcom.it

0 commenti:

Posta un commento

Subscribe Share/Bookmark